Robert Herman è uno street photographer di New York che lavora con la fotografia fin dall’inizio degli anni ’80. Nel 2014 pubblica The New Yorkers -una monografia di fotografie Kodachrome di New York City- che ha avuto così tanto successo da farne una ristampa.
La sua nuova pubblicazione The Phone Book – libro di fotografie scattate con iPhone- sarà pubblicato nell’autunno del 2015 [Schiffer Publishing, Ltd].
Robert crede fermamente nell’idea che è l’occhio del fotografo che fa la foto e non la macchina fotografica. In un clima assolutamente confidenziale e di scambio reciproco caratterizzato da stimoli creativi, Robert è entusiasta di condividere con i partecipanti i suoi 30 anni di esperienza nel settore fotografico.
In questo workshop intensivo di quattro giorni, Robert guiderà ogni studente ad affinare le proprie abilità fotografiche per creare immagini caratterizzate da un forte impatto visivo, guidandoli a definire uno stile unico e proprio.
Durante il primo incontro, ad ogni partecipante verrà assegnato un quartiere della città su cui dovrà duramente lavorare durante i quattro giorni del workshop.
L’assegnazione di un quartiere specifico e geograficamente circoscritto, permetterà allo studente di ottenere un quadro dettagliato e approfondito della zona assegnata e di studiare a fondo il carattere delle persone che lo popolano: un’enciclopedia fotografica dei luoghi e delle persone che vivono la città.
“Districts of Naples” è un workshop intensivo di quattro giorni progettato per i fotografi di tutti i livelli. L’obiettivo del workshop è concentrarsi sulla realizzazione di un piccolo progetto fotografico a cui sarà necessario dare un titolo e che sarà composto da un minimo di 5 ad un massimo di 10 immagini che costituiranno il nuovo portfolio degli studenti. FUORI GAMUT – officina di stampa fine art, provvederà alla stampa delle immagini prodotte