Talk Sostenibilità e accessibilità nel sistema dell’arte è il primo incontro organizzato in occasione della seconda edizione degli Art Days – Napoli Campania, manifestazione d’arte contemporanea diffusa per tutto il territorio regionale.
I relatori, Valeria Bottalico (Ocean Space TBA21-Academy), Camilla Bove (Thomas Dane Gallery e Gallery Climate Coalition Italia), Martina Ercolano (Università degli Studi Suor Orsola Benincasa) Vincenzo Mazzarella (Reggia di Caserta) e Eugenio Giliberti (Artista), moderati da Adriana Rispoli (Curatrice indipendente e PhD candidate Università degli Studi di Salerno) hanno approfondito temi quali sostenibilità, impatto ambientale e accessibilità nel sistema dell’arte.
Molti enti e operatori culturali hanno già avviato un processo di ripensamento del proprio rapporto rispetto a questi discorsi, fino a partecipare a un aperto e responsabile attivismo in considerazione di chi siamo e cosa concretamente possiamo fare. L’incontro si è svolto in modalità ibrida, in presenza e online.