PETIT CIRCUS NAPOLITAINE Uno spettacolo d’altri tempi

image1-17

PETIT CIRCUS NAPOLITAINE è un progetto/spettacolo itinerante. Uno spazio circolare (una pista?) dove l’artista si esibisce proponendo il proprio “numero” di danza, di musica o di teatro ed una “banda musicale instabile” accompagna o sottolinea l’esibizione.


Lo spettacolo è strutturato proprio come quello circense, con una serie di numeri eterogenei e sempre diversi che si susseguono e spesso si fondono, a metà fra il circo ed il cafè chantant:una rivisitazione del vaudeville che segnò l’epoca d’oro del varietà negli anni ’30.


Il repertorio è quello del teatro e della musica napoletana filtrata attraverso i sapori e i colori del circo. E’ uno spettacolo che si rinnova e si rigenera giorno per giorno, sera per sera in piazza, per strada, in teatro, sotto una tenda, sul sagrato di una chiesa, laddove ci sia lo spazio per accogliere il PETIT CIRCUS NAPOLITAINE. Un mondo immaginifico, non privo di angoli scuri quello che si apre a PETIT CIRCUS NAPOLITAINE che recupera un modo “sano” di fare circo senza coinvolgere animali.

Condividi su

Share on facebook