Domenica 13 Ottobre il Quartiere Intelligente accoglie la tappa finale della FAI MARATHON nel suo giardino insieme con:
– Il gruppo informale STORYTELLERS che si dedica da anni ad attività ludico-educative per bambini proponendo un nuovo modo di vedere i libri di favole e gli oggetti di recupero, questi con l’aiuto dell’immaginazione possono diventare giochi divertenti e momenti di socializzazione. Saranno con noi domenica 13 ottobre per risvegliare la fantasia dei più grandi proponendo un laboratorio creativo di riciclo. Bottiglie di plastica, tappi e colori potranno dar vita ad oggetti inaspettati, utili ed unici.
MADRE NATURA BIO, negozio biologico del centro storico, sponsorizzerà 150 piantine per l’orto realizzato in bottiglia.
– Una fotografia per ricordarti che ogni semplice bottiglia può essere riciclata e diventare qualcos’altro? Mettiti in posa con la tua piccola creazione e conserva il ritratto con il tuo nuovo orto in bottiglia…
Mettendo “mi piace” alla pagina Q.I. puoi scaricare la tua foto dall’album dedicato all’evento a cui hai partecipato.
Conserva il ricordo di questa giornata e posa per noi nel set fotografico dedicato che troverai da Q.I. a cura di ROBERTA FUORVIA.
Roberta Fuorvia, fotografa di professione, sviluppa da qualche anno un’attenzione nei confronti di una tecnica di post-produzione artigianale e composizione di elementi fotografici con materiali di riciclo
Da questa idea prendono vita dei laboratori di fotografia creativa per bambini e ragazzi, da quest’anno anche al Quartiere Intelligente, dal titolo PHOTOMADE BY ME! per educare i più piccoli ad un uso intelligente e artistico dei materiali.