Berlino 365/24. La metropoli che non dorme mai

Il Goethe-Institut Neapel e visitBerlin, in collaborazione con l’Associazione Montesanto 3 presentano: Berlino 365/24, la metropoli che non dorme mai, è la protagonista di una serata sotto le stelle con cinema, popcorn e musica, nella cornice dell’affascinante Quartiere Intelligente.
Ad introdurre la serata sarà Anja Mikulla (responsabile di VISITBERLIN, l’agenzia del turismo di Berlino) che ci racconterà i luoghi della cultura e dei set cinematografici della capitale tedesca.
A seguire sarà proiettato il film muto Menschen am Sonntag (Gente di domenica) realizzato da Robert Siodmak nel 1929 in collaborazione con Samuel (Billy!) Wilder. Girato con attori non professionisti e rompendo così gli schemi tra- dizionali della produzione cinematografica degli Anni Venti, il film esprime la gioia di vivere di due ragazzi e due ragazze in un’anonima domenica passata insieme presso il Wannsee, uno dei laghi della cintura berlinese. I visitatori possono seguire la proiezione open air seduti lungo la meravigliosa scalinata monumentale di Montesanto, sgranocchiando il famoso popcorn berlinese, gentilmente offerto dalla manifattura KNALLE, e godendosi una fresca birra berlinese sponsorizzata da BRLO.

E che cosa sarebbe una serata dedicata alla capitale tedesca senza il tipico sound berlinese?
L’evento si conclude con un appassionato DJ Set del duo Jaures da Berlino nel giardino del Quartiere Intelligente.

Programma
ore 19.00 – Berlino – La metropoli che non dorme mai con Anja Mikulla (responsabile per le relazioni con l’Italia dell’azienda autonoma di turismo visitBerlin)
ore 20.30 – Proiezione del film Menschen am Sonntag (Germania 1929)
ore 22.00 – DJ Set con il duo Jaures
Ufficio Stampa
Johanna Wand
Johanna.Wand@goethe.de
Cell. 388.9597566