Loading...
­

Eco Sostenibilità

Messa in opera di tecnologie innovative e sostenibili

 

Innovazione ed ecologia spesso non camminano di pari passo. L’adeguamento alle nuove tecnologie non sempre è sinonimo di sostenibilità. Ecco perché il Q.I., tra i suoi diversi obiettivi, si prefigge di essere una testimonianza reale di risparmio energetico e di produzione in loco di F.E.R. (Fonti Energetiche Rinnovabili) così come accade in altre realtà europee.

Innovazione & Ecologia

Q.I. per una città sostenibile

Nel cuore della città di Napoli, il Q.i. èuna struttura tecnologica di eccellenza ad alta efficienza energetica e dove siano applicate le migliori pratiche di recupero, riutilizzo, risparmio e produzione di energia e che possa diventare un esempio per nuovi scenari di città sostenibile.

Q.i. Eco Sostenibilità

Q.I. ORTO

Nello spazio dedicato alla realizzazione dell’orto urbano, sono state impiantate coltivazioni utiliz [...]

Unire le “ best practices” sociali, culturali artistiche, economiche con quelle del risparmio energetico e dell’utilizzo integrato delle energie alternative nel pieno rispetto dell’ambiente, delle architetture e dello stile di vita mediterraneo.

Gli spazi del QI sono un vero e proprio contenitore di innovazione e sperimentazione empirica attraverso la realizzazione di laboratori didattici ed esplorativi per diverse fasce di utenza.

La bioarchitettura e l’ingegneria forniranno soluzioni economiche ed a portata di tutti per mostrare ai cittadini che il contributo di ognuno di loro, senza distinzione sociale, può incidere sull’evoluzione della città, dell’ambiente e della qualità della vita.

“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.”
Andy Warhol
“La terra è un solo paese, siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino.”
Seneca