29 Ottobre 2016
IBM con NAStartUp: missione scale up Quartieri Spagnoli
Quartiere Intelligente
Scala Montesanto 3, Naples

 

Appuntamento inedito sulle scale di montesanto  per un Open Quartiere Intelligente

 

Napoli, 14 novembre 2016 – Nuove opportunità e tanta innovazione Made in Naples al prossimo appuntamento targato NAStartUp, mercoledì 16 novembre nello spazio di rigenerazione urbana del Quartiere Intelligente (scala Montesanto 3 – adiacente funicolare e cumana montesanto). L’appuntamento è ormai una delle principali occasioni per scambiare idee, connettere esperienze e costruire nuove opportunità di crescita per il territorio.

I Quartieri Spagnoli mercoledì si trasformeranno in un vero e proprio hub dell’innovazione. Alle 16 ci sarà l’anteprima del NAStartUpDay con l’IBM Cloud Bootcamp, un incontro organizzato da IBM e Talent Garden per presentare le opportunità e i servizi disponibili per gli innovatori e programmatori come la nuova piattaforma Cloud IBM Bluemix. Alle 18, invece, lo start del NAStartUpDay con nuove startup 4 business e 3 social innovation sono pronte ad accelerare il loro business e a farsi conoscere da tutta la filiera dell’innovazione con una breve presentazione (elevator pitch).

Compito della community sarà scegliere la migliore startup che avrà l’opportunità di accedere al network europeo dell’innovazione e avere diversi business match con player internazionali.

Nel corso dell’evento saranno poi presentate buone pratiche del territorio, bandi e eventi partner.
Info su NAStartUp
NAStartUp è un Acceleratore d’Ecosistema, un appuntamento periodico e una community che senza scopo di lucro e dal basso, punta a far nascere, crescere e accelerare le innovazioni e le startup con tutti i talenti del Made in Naples. È supportato da Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore, Giovanna DUrso, blogger e community Advisor, Roberta Madonna, showstartupper della community di NAStartUp e copywriter, Filippo Sessa Digital Consultant e tra i più attivi Maker del territorio.
Il Modello NAStartUDay
NAStartUpDay è un format di partecipazione sviluppato in filiera, dalla community stessa, dai professionisti e dalle imprese che facilitano e accelera la diffusione dell’economia delle startup e dell’Innovazione.

La partecipazione è completamente gratuita grazie alla sua autoproduzione senza fini di lucro.

Ciò avviene anche grazie alla partecipazione di sponsor che ne supportano il suo sviluppo: Sintesi Sud e Hiltron lab.

Grazie ai professionisti che sviluppano il front comunicativo per il live event e post: Studio fotografico Primo Piano Giusva Cennamo e UnCoso Factory

Grazie a imprese partner che ne facilitano tutte le attività: iPins, Viniexport, BeGraphic.it, Unicafè, Lenus Media, e  Santa Chiara Boutique Hotel.

FBPage:https://www.facebook.com/nastartup/info
Group: https://www.facebook.com/groups/nastartup/
Twitter: @NAStartUp
Snapchat: https://www.snapchat.com/add/nastartup

Coordinamento/Comunicazione
Antonio Prigiobbo m+39 338.6866456 antonio.prigiobbo@gmail.com / t @killermedia
Advisor e Acceleratrice

Giovanna D’Urso   m+39 3482776680 giovannadurs@gmail.com / t @janeinthesky