dal 23 al 26 Aprile 2015
Quartiere Intelligente
Scala Montesanto 3, Naples

Robert Herman è uno street photographer di New York che lavora con la fotografia fin dall’inizio degli anni ’80. Nel 2014 pubblica The New Yorkers -una monografia di fotografie Kodachrome di New York City- che ha avuto così tanto successo da farne una ristampa.

La sua nuova pubblicazione The Phone Book – libro di fotografie scattate con iPhone- sarà pubblicato nell’autunno del 2015 [Schiffer Publishing, Ltd].

Robert crede fermamente nell’idea che è l’occhio del fotografo che fa la foto e non la macchina fotografica. In un clima assolutamente confidenziale e di scambio reciproco caratterizzato da stimoli creativi, Robert è entusiasta di condividere con i partecipanti i suoi 30 anni di esperienza nel settore fotografico.

:Non è la macchina, ma l’occhio a fare la foto

n questo workshop intensivo di quattro giorni, Robert guiderà ogni studente ad affinare le proprie abilità fotografiche per creare immagini caratterizzate da un forte impatto visivo, guidandoli a definire uno stile unico e proprio.

Durante il primo incontro, ad ogni partecipante verrà assegnato un quartiere della città su cui dovrà duramente lavorare durante i quattro giorni del workshop.

L’assegnazione di un quartiere specifico e geograficamente circoscritto, permetterà allo studente di ottenere un quadro dettagliato e approfondito della zona assegnata e di studiare a fondo il carattere delle persone che lo popolano: un’enciclopedia fotografica dei luoghi e delle persone che vivono la città.

“Districts of Naples” è un workshop intensivo di quattro giorni progettato per i fotografi di tutti i livelli. L’obiettivo del workshop è concentrarsi sulla realizzazione di un piccolo progetto fotografico a cui sarà necessario dare un titolo e che sarà composto da un minimo di 5 ad un massimo di 10 immagini che costituiranno il nuovo portfolio degli studenti. FUORI GAMUT – officina di stampa fine art, provvederà alla stampa delle immagini prodotte (*approfondimenti sotto la voce informazioni)

   

Altri articoli di Q.I. VEDO

[/fusion_text]